Allattare un bambino può essere difficile, soprattutto quando si tratta di una madre in attesa. La posizione che il vostro corpo deve adattarsi per allattare correttamente è estremamente scomoda, soprattutto se non avete un sostegno adeguato. La schiena potrebbe farvi male per il fatto di tenere il bambino così spesso, quindi avere il giusto cuscino da allattamento per seni grandi diventa anche molto utile. Un cuscino da allattamento di buona qualità può aiutarvi a raggiungere una posizione confortevole dove potete allattare tranquillamente, anche se non siete grandi fan dell’allattamento al seno. Oltre al comfort dell’allattamento, è anche importante ottenere il miglior cuscino da allattamento per seni grandi, poiché questi sono molto più comodi dei cuscini con seni più piccoli.

Ci sono diversi tipi di cuscini per l’allattamento che rendono facile per le madri cambiare la posizione da seduta e la posizione di sonno ogni volta che sentono di averne bisogno. Il miglior cuscino per l’allattamento per seni grandi in genere ha diverse regolazioni da fare in modo che le madri possano dormire comodamente mentre allattano. Quello che uso personalmente a casa è uno con un angolo extra largo, che mi permette di girare la schiena e di guardare dall’altra parte ogni volta che sento il bisogno di tornare alla mia solita posizione di sonno o di seduta. Lo trovo molto comodo perché spesso trovo molto difficile dormire quando mio marito fa un pisolino accanto a me. Tende a mettermi il braccio sulla schiena ogni volta che ha finito di fare il pisolino, il che mi fa male al seno e mi rende molto scomodo per ottenere il riposo necessario di cui ho bisogno.

Un altro ottimo tipo di cuscino è quello con imbottitura flessibile, che funziona come un supporto alternativo, spingendo l’imbottitura attraverso il cuscino e assicurando che rimanga in posizione fino al momento di rimuoverlo. Anche se questi cuscini funzionano benissimo, tendono ad usurarsi più velocemente dei normali cuscini con imbottitura tradizionale. Se state cercando un cuscino di lunga durata che rimanga comodo per molti mesi, allora questi potrebbero essere una buona scelta. Potete anche optare per quelli con solette rimovibili o con una guarnizione impermeabile. L’impermeabilizzazione è importante perché molti ospedali richiedono che le infermiere dormano su pavimenti che non sono docce o bagni, e poiché da tali luoghi possono verificarsi delle perdite, l’impermeabilizzazione aiuta a garantire che il cuscino vi mantenga belli asciutti.

Per approfondire l’argomento visita pure l’articolo seguente www.guidacuscinoperallattamento.it.